Pirelli Cinturato P7 Blue

Prezzo da 126.17
Pirelli Cinturato P7 Blue

Pirelli Cinturato P7 Blue è un pneumatico del noto marchio italiano che vanta delle caratteristiche tecniche molto interessanti, un pneumatico estivo che si rivolge in particolar modo alle berline di dimensioni medie e grandi e che molti consumatori reputano, nelle loro recensioni, assolutamente valido anche per vetture di grossa cilindrata.

Alta resa chilometrica e guida piacevole

Cinturato P7 Blue è considerato un pneumatico assai valido anzitutto per la sua notevole resa chilometrica, legata principalmente alla particolare conformazione del modello, la quale riesce a distribuire la pressione in modo uniforme su tutta l’area che viene a contatto con l’asfalto.

Questo pneumatico, dunque, non teme l’usura, e offre un’esperienza di guida davvero molto piacevole; per questa ragione, peraltro, questa proposta targata Pirelli è considerata ottima anche per chi intende fare dei lunghi viaggi in auto.

Bassa resistenza al rotolamento per un risparmio di carburante

Altra caratteristica assai interessante del pneumatico Pirelli Cinturato P7 Blue è rappresentata dalla sua bassa resistenza al rotolamento, caratteristica che contribuisce a rendere la guida molto piacevole e confortevole e che, allo stesso tempo, riduce i consumi. Installando queste gomme Pirelli sulla propria berlina, dunque, sarà certamente possibile garantirsi un risparmio economico interessante nel lungo periodo.

Questa interessante peculiarità del pneumatico è legata alla notevole rigidità della sua carcassa, caratteristica che riduce al minimo le dispersioni di energia.

Massima affidabilità su strade asciutte e bagnate

Queste gomme Pirelli sanno rivelarsi molto valide sia su superfici asciutte che bagnate, e alcuni test ne hanno sottolineato la grande affidabilità su strade critiche.

Gli ampi incavi longitudinali che contraddistinguono questo modello di espellere l’acqua in modo molto efficace, e questa caratteristica si rivela utile sia per scongiurare il fenomeno dell’aquaplaning, sia per ridurre gli spazi di frenata su strada bagnata. Proprio sotto l’aspetto della frenata sul bagnato, secondo i test AutoBild questa gomma raggiunge livelli massimi.

Anche la mescola di questo pneumatico presenta delle caratteristiche molto innovative.

Il primo pneumatico di classe AA

Pirelli Cinturato P7 Blue ha fatto il suo esordio sul mercato nel 2012, ed è stato il primo pneumatico in assoluto a potersi pregiare dell’etichetta AA europea. Nell’ultima versione, non è più AA bensì BA, ma rimane comunque uno dei pochi con una “pagella” quasi perfetta.

Le opinioni dei consumatori riguardanti queste gomme sono molto positive, e per approfondirne le varie caratteristiche tecniche si può far riferimento alla pagina dedicata nel sito ufficiale Pirelli.

Risultati dei test ottenuti da Pirelli Cinturato P7 Blue:

  • AUTO ZEITUNG2020
    13° classificato
  • ADAC2018
    7° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2018
    7° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2018
    9° classificato
  • TCS2018
    7° classificato
    Consigliato
  • AutoBild2017
    4° classificato
  • AutoBild2016
    1° classificato
  • ACE2015
    4° classificato
    Molto consigliato
  • ADAC2015
    3° classificato
    Buono
  • ANWB2015
    4° classificato
    Molto consigliato
  • FIRMENAUTO2015
    7° classificato
    Soddisfacente
  • GTU2015
    4° classificato
    Molto consigliato

Misure pneumatici Pirelli Cinturato P7 Blue:

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Pirelli Cinturato P7 Blue:

Altre gomme estive Pirelli: