NOKIAN WEATHERPROOF

NOKIAN WEATHERPROOF

Nokian Weatherproof sono dei pneumatici 4 stagioni, dunque sono in grado di garantire un’esperienza di guida impeccabile e sicura in qualsiasi periodo dell’anno.

Queste gomme All season si contraddistinguono dunque per una grande versatilità, anche per il fatto che possono essere installate su una gamma di veicoli decisamente ampia.

Sono molte le caratteristiche tecniche che rendono queste gomme assai speciali, scopriamole subito nel dettaglio.

Le caratteristiche tecniche più importanti

Anzitutto, i pneumatici Nokian Weatherproof sono dotati di una particolare sezione centrale su misura, la quale sa rivelarsi preziosa soprattutto quando si procede su strade bagnate o innevate.

Se si sottolineano le peculiarità principali dei pneumatici Centre Block Channeling non si possono non menzionare i tasselli previsti sulla parte centrale, profondi e aperti, i quali ottimizzano l’aderenza al suolo del pneumatico consentendogli di espellere lateralmente importanti quantità di acqua, fanghiglia e nevischio.

Queste caratteristiche rendono i Nokian Weatherproof dei pneumatici All Season molto validi per scongiurare il rischio di aquaplaning e quello di slushplaning, ovvero i pericoli più grandi per chi viaggia su strade in condizioni critiche.

Una notevole durevolezza

La durevolezza è un grande punto di forza di questi pneumatici, di conseguenza chi sceglie di installarli sulla propria vettura dovrà attendere davvero lungo tempo prima che si renda necessaria la loro sostituzione.

Da questo punto di vista ha una grande importanza l’innovativa mescola in silice, la quale assicura contribuisce peraltro all’ottimizzazione dell’aderenza su superfici bagnate.

Si può affermare senza esitazioni che i Nokian Weatherproof sono dei pneumatici che assicurano una bassa resistenza al rotolamento, e questo implica non solo una grande durevolezza, ma anche dei consumi di carburante piuttosto ridotti.

La casa produttrice Nokian sottolinea inoltre che il processo di fabbricazione di questi pneumatici non prevede alcuna traccia di elementi tossici o cancerogeni, e questo è senza dubbio un aspetto che merita di essere sottolineato.

I test ufficiali riguardanti questi pneumatici

Come tutti i pneumatici di successo anche i Nokian Weatherproof sono stati testati da riviste automobilistiche molto autorevoli, le quali hanno confermato a pieno quanto sottolineato dalla casa produttrice.

Nel 2015 AutoExpress ha assegnato a questi pneumatici il primo posto nella categoria di riferimento, individuando moltissimi punti di pregio e delle criticità assolutamente trascurabili.

Nell’anno successivo GuteFahrt ha definito questo pneumatico “Molto buono” sottolineandone tantissimi aspetti positivi, dalla resistenza all’aquaplaning al risparmio di carburante; tra gli aspetti migliorabili è stato menzionato invece l’handling su bagnato per quel che riguarda la guida veloce.

Nel medesimo anno ha effettuato un test anche ADAC, la quale ha definito questo modello “Buono” considerandolo migliore nella guida invernale piuttosto che in quella estiva.

I pareri dei consumatori: qualità e prezzi interessanti

Anche molte recensioni realizzate dagli automobilisti parlano dei pneumatici Nokian Weatherproof in modo molto positivo, e tanti consumatori sottolineano anche il prezzo di questo prodotto, considerato decisamente vantaggioso soprattutto se rapportato alla sua qualità.

Per conoscere in modo più approfondito le varie caratteristiche di questi pneumatici è possibile visitare la pagina dedicata all’interno del sito Internet ufficiale della casa produttrice.

Prezzi di Nokian Weatherproof:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Nokian Weatherproof, dal prezzo di 44,23€:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Altre gomme 4 stagioni Nokian: