Nexen N Fera SU1

Prezzo da 51.98
Nexen N Fera SU1

I pneumatici Nexen N’Fera SU1, da non confondere con i quasi omonimi Nexen N Fera Ru1, sono dei modelli estivi progettati per una guida sportiva, dunque adatti ad auto in grado di offrire una guida piuttosto audace e di toccare elevate velocità.

Nexen, produttore coreano che sta vedendo crescere costantemente il proprio blasone anche in Europa e in Italia, ha progettato queste sue gomme affinché possano offrire un’esperienza di guida ottimale e sicura sia su superfici asciutte che bagnate.

Entriamo nel dettaglio, dunque, e scopriamo le caratteristiche principali di questo modello.

Caratteristiche tecniche più importanti

I Nexen N Fera Su1 sono dotati della tecnologia Multiple 3D Edge, la quale consente di vivere un’esperienza di guida ottimale, come detto, sia sull’asciutto che sul bagnato.

I tre blocchi centrali continui offrono grande stabilità e si rivelano preziosi soprattutto per quel che riguarda le performance sul dritto. Inoltre la cintura ad alta resistenza rende la gomma molto performante anche per quel che riguarda la guida in curva.

Nexen ha inoltre progettato questo suo modello con una carcassa ad alto modulo la quale consente al pneumatico di mantenere la sua forma in condizioni impeccabili. Si segnala inoltre la tecnologia 4G, la quale minimizza l’attrito.

La bassa resistenza al rotolamento è appunto una caratteristica molto importante, dal momento che implica dei consumi di carburante ridotti ed accentua il chilometraggio: ambedue gli aspetti, ovviamente, non possono che tradursi in un risparmio economico.

I risultati dei test ufficiali

All’automobilista avveduto interessano sempre moltissimo i risultati che i pneumatici ottengono nei test imparziali condotti dalle più importanti riviste automobilistiche, proprio perché si tratta di prove assolutamente “super partes”; scopriamo subito, dunque, quali sono i risultati dei test condotti su questi pneumatici Nexen.

I Nexen N’Fera SU1 sono stati testati anzitutto dalla rivista tedesca AutoBild, nel 2014: il pneumatico è stato definito “Buono” ed è stato collocato al 14° posto della classifica di riferimento.
AutoBild ha individuato in queste gomme degli aspetti migliorabili piuttosto rilevanti, come ad esempio l’handling sul bagnato e sull’asciutto. I punti di forza più importanti corrispondono invece alla silenziosità e al prezzo conveniente.

Sempre nel 2014 si sono tenuti i test di AutoZeitung: in quest’occasione il Nexen N Fera Su1 è stato definito un pneumatico “Consigliato” e ha raggiunto il settimo posto nella classifica di riferimento.
AutoZeitung ha indicato come punti di forza il prezzo conveniente, la frenata sul bagnato e la bassa resistenza al rotolamento; sono risultati aspetti migliorabili, invece, l’aquaplaning trasversale, la frenata su asciutto e la reazione dello sterzo, sempre per quel che riguarda le strade asciutte.

Nel 2015 un test è stato eseguito da GuteFahrt: gli N’Fera SU1 hanno conseguito il quinto posto e la rivista in questione ha definito questo modello “Discreto“, assegnandogli il quinto posto.
Secondo GuteFahrt i più importanti “pro” di questo modello sono il basso prezzo e la tenuta di strada in curva sul bagnato. L’aspetto migliorabile è invece la frenata su asciutto.

Un prezzo molto interessante

Tutte le riviste che hanno testato i Nexen N Fera Su1 ne hanno sottolineato il prezzo conveniente, e in effetti queste gomme sono davvero molto allettanti da questo punto di vista, avendo un costo lievemente inferiore rispetto alla media.

Risultati dei test ottenuti da Nexen N Fera SU1:

  • AUTOCENTRE2018
    5° classificato
  • MOTOR2018
    10° classificato
  • AutoBild2017
    22° classificato
  • MOTOR2017
    8° classificato
  • AUTO ZEITUNG2014
    7° classificato
  • AutoBild2014
    14° classificato

Misure pneumatici Nexen N Fera SU1:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 22"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Nexen N Fera SU1:

Altre gomme estive Nexen: