Michelin Pilot Primacy

Michelin Pilot Primacy

Michelin Pilot Primacy sono un pneumatico molto noto ed apprezzato il quale si rivolge principalmente a berline e veicoli familiari, con un particolare riguardo alle auto lussuose: è emblematico, da questo punto di vista, il fatto che i Michelin Pilot Primacy siano stati scelti come Original Equipment di molti modelli da case produttrici quali Mercedes, BMW e Audi.

Prodotto presso stabilimenti europei, questo pneumatico è un modello estivo ed è spesso accostato per caratteristiche a un altro pneumatico della medesima casa produttrice, ovvero Michelin Crossclimate.

Guida precisa e sicura su strade asciutte e bagnate

I pneumatici Michelin Pilot Primacy sono molto apprezzati dai consumatori per il fatto di saper offrire una tenuta di strada davvero molto valida, sia per quanto riguarda le strade asciutte che quelle bagnate.

Le scanalature che contraddistinguono questo pneumatico gli consentono di poter espellere lateralmente importanti quantità di acqua, in questo modo quindi il pneumatico migliora la sua aderenza con l’asfalto assicurando una guida più sicura e più precisa anche su terreni impegnativi.

Scongiura l’aquaplaning e riduce gli spazi di frenata

Queste gomme sono considerate ottime per contrastare l’aquaplaning, ovvero uno dei principali rischi per quel che riguarda la guida su strade bagnate e viscide. Si tratta di un modello ottimo soprattutto per chi desidera ridurre al minimo gli spazi di frenata: si stima che l’installazione di questi pneumatici possa ridurre di ben 2 metri gli spazi di frenata su fondi sdrucciolevoli.

Non è certo per caso, dunque, se questo pneumatico targato Michelin è così apprezzato dai consumatori: per conoscerne più nel dettaglio le caratteristiche tecniche si può visitare la pagina dedicata nel sito ufficiale Michelin.

Altre gomme estive Michelin: