KUMHO WINTERCRAFT WP51

KUMHO WINTERCRAFT WP51

Wintercraft WP51 è un pneumatico invernale proposto da Kumho, un brand sudcoreano che sta riuscendo a ritagliarsi degli spazi piuttosto importanti nel mercato europeo.

Kumho ha prestato attenzione ad una serie di fattori al fine di garantire all’automobilista una guida sicura anche su strade innevate, ghiacciate e bagnate.

Attenzione:E’ disponibile il modello più recente, i Kumho WinterCraft WP71.

Principali caratteristiche tecniche

Il modello presenta un particolare disegno direzionale, privo di grandi scanalature longitudinali, ed è prodotto in una particolare mescola silicica la quale assicura un grip valido su strade ghiacciate; la lamellatura tridimensionale a nido d’ape favorisce la sicurezza agevolando l’espulsione laterale dell’acqua o del ghiaccio che si insinua tra il pneumatico e l’asfalto.

Nella valutazione di un pneumatico è sempre molto interessante consultare i risultati conseguiti dal prodotto, e per quel che riguarda i Wintercraft WP51 sono disponibili dati di questo tipo.

I risultati dei test ufficiali

Quanto emerso dai testi ufficiali fa emergere un livello di affidabilità sufficiente: questi pneumatici hanno dei punti di forza, senza dubbio, ma anche delle criticità che non si possono trascurare.

Nel 2018 un test “super partes” è stato eseguito anche da ADAC: questa rivista automobilistica ha definito Kumho Wintercraft WP51 un pneumatico “Soddisfacente”, un modello affidabile su neve e ghiaccio ma che palesa alcune lievi lacune su strade asciutte e bagnate e un elevata resistenza al rotolamento.

Nello stesso anno la rivista ACE Lenkrad lo ha testato su un Opel Corsa, con la valutazione finale di “Consigliato” (5° posto). Premiate le buone performance sulla neve e il prezzo vantaggioso. Alcune lacune invece su superfici bagnate e asciutte.

Un prezzo molto interessante

Come molte altre proposte di questo produttore, si pensi ad esempio a Kumho Ecsta HS51, anche Kumho Wintercraft WP51 ha un prezzo piuttosto conveniente che non lascia indifferenti gli automobilisti.

Sul sito Internet ufficiale di questa casa produttrice è disponibile la pagina dedicata a questo modello.

Prezzi di Kumho Wintercraft Wp51:

Cerca la tua misura!

Risultati dei test:

  • ACE2018
    5° classificato
    Consigliato
  • ANWB2018
    14° classificato
    Consigliato
  • GTU2018
    7° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2018
    12° classificato
  • ADAC2018
    12° classificato
    Soddisfacente
  • TCS2018
    12° classificato
    Consigliato
  • ADAC2017
    13° classificato
    Soddisfacente
  • TCS2017
    13° classificato
    Consigliato
  • ANWB2017
    15° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2017
    14° classificato
  • ANWB2015
    16° classificato
    Consigliato
  • ADAC2015
    15° classificato
    Soddisfacente

Misure pneumatici Kumho Wintercraft Wp51, dal prezzo di 32,30€:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Altre gomme invernali Kumho: