Hankook Ventus Prime 3 K125

Prezzo da 62.35
Hankook Ventus Prime 3 K125

I pneumatici Hankook Ventus Prime 3 K125 sono gomme estive, che si contraddistinguono per un profilo tecnico e tecnologico di grande prestigio.

I consumatori che hanno già acquistato questi pneumatici Hankook si sono espressi in termini molto positivi a riguardo nelle loro recensioni, sottolineandone peraltro il prezzo molto accessibile. Scopriamo subito dunque quali sono i principali punti di forza di queste gomme.

Affidabilità e sicurezza sulle strade bagnate

Un grande punto di forza dei pneumatici Ventus Prime 3 K125 corrisponde senza dubbio alla loro grande affidabilità sulle strade bagnate, la quale consente di evitare in maniera efficace l’aquaplaning, ovvero il rischio principale per le vetture che procedono su strade in condizioni di questo tipo.

Queste gomme vantano 4 canali di compensazione e di raffreddamento dell’acqua, le quali rendono più rapido ed agevole lo spostamento del liquido verso l’esterno favorendo così l’aderenza al suolo.

Da questo punto di vista non può essere trascurata la mescola di silicio ad alta aderenza, la quale migliora la trazione del pneumatico sia su superfici asciutte che bagnate ed attenua la resistenza al rotolamento; quest’ultima caratteristica, come sapranno bene gli esperti di pneumatici, consente di risparmiare non poco carburante nel lungo periodo.

Altre caratteristiche di rilievo dei Ventus Prime 3 K125

Questi pneumatici sono molto speciali anche dal punto di vista della resistenza, e a tal riguardo ha sicuramente una valenza importante il particolare rinforzo della cintura con copertura completa, senza nessuna giuntura.

Allo stesso tempo va sottolineato che la carcassa di rayon migliora la rigidità del pneumatico e allo stesso tempo aiuta la durevolezza della spalla, il riempitivo del tallone ad alta rigidità inoltre ha dei risvolti positivi sia a livello di resistenza che di rapidità nei tempi di sterzata.

I test condotti dalla rivista automobilistica AutoBild

La qualità di questo modello è stata peraltro confermata da alcune riviste automobilistiche specializzate, e tra queste è possibile menzionare la famosissima AutoBild.

Nel 2018 AutoBild ha condotto dei test riguardanti questi pneumatici, al termine dei quali gli Hankook Ventus Prime 3 K125 sono stati definiti “Esemplari”, posizionandosi al primo posto!

Questi pneumatici si possono collocare su una vasta gamma di veicoli, includendo le auto in grado di raggiungere velocità consistenti, o comunque che consentono una guida piuttosto sportiva.

Le ragioni per cui scegliere questi pneumatici sono dunque numerose, d’altronde Hankook è un brand che ha saputo costruirsi un grande blasone a livello internazionale.

Per conoscere più a fondo le varie specifiche tecniche di questo modello è possibile collegarsi al sito Internet ufficiale di Hankook, visitando appunto la pagina dedicata agli Hankook Ventus Prime 3 K125.

Risultati dei test ottenuti da Hankook Ventus Prime 3 K125:

  • ADAC2022
    8° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2022
    8° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2022
    7° classificato
  • TCS2022
    8° classificato
    Consigliato
  • ADAC2021
    6° classificato
    Soddisfacente
  • AutoBild2021
    6° classificato
    Buono
  • OAMTC2021
    6° classificato
  • TCS2021
    6° classificato
    Consigliato
  • ACE2020
    8° classificato
    Poco consigliato
  • ADAC2020
    5° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2020
    8° classificato
    Consigliato
  • ARBO2020
    8° classificato
    Non consigliato

Misure pneumatici Hankook Ventus Prime 3 K125:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Hankook Ventus Prime 3 K125:

Altre gomme estive Hankook: