Hankook Ventus Prime 2 K115

Prezzo da 64.63
Hankook Ventus Prime 2 K115

Hankook Ventus Prime 2 K115 è un pneumatico che il noto brand Hankook ha ideato appositamente per la guida estiva, il quale può essere montato su una gamma di veicoli davvero molto ampia.

Hankook è una casa produttrice molto nota ed affermata, e questo pneumatico presenta diverse caratteristiche tecniche che lo rendono un’autentica prima scelta per quel che riguarda la guida nei mesi più caldi dell’anno, un pneumatico che sa garantire una grande sicurezza e anche una conduzione del mezzo molto fluida e maneggevole.

Scanalatura a zanna di giaguaro per un ottimo grip

Una delle principali caratteristiche di Hankook Ventus Prime 2 k115 è rappresentata dal suo disegno, il quale sfoggia una scanalatura a forma di zanna di giaguaro che garantisce un pregevole grip; l’insolito disegno di queste gomme è stato definito una sorta di “disegno bionico”.

Questo pneumatico sa aderire al suolo in maniera molto efficace anche nei frangenti più critici, anche in curva e in fase di accelerazione, e in tale ottica si rivela prezioso anche il suo profilo a triplo raggio.

Ottima aderenza su strade asciutte e bagnate

Questo pneumatico Hankook è progettato affinché riesca ad aderire al suolo in modo ottimale con ogni condizione climatica, dunque sia su strade asciutte che su strade bagnate: qualora in estate dovesse verificarsi un forte temporale, quindi, queste gomme sono in grado di garantire allo stesso modo un’aderenza impeccabile e una grande sicurezza.

Per quanto riguarda la guida sul bagnato va sottolineata anche la tecnologia GripTech, la quale assicura appunto un’aderenza molto affidabile anche su superfici viscide e bagnate.

Solo su terreni innevati questo pneumatico presenta qualche criticità, ma d’altronde Hankook lo ha progettato in modo esclusivo per i mesi caldi, dunque questo aspetto non stupisce: la casa produttrice ha voluto concentrarsi dichiaratamente sulla guida estiva, riuscendo a proporre un prodotto di gran pregio.

Altre interessanti caratteristiche tecniche

Queste gomme Hankook sono molto apprezzate per il fatto di offrire una guida molto fluida e confortevole, con una rumorosità ridotta al minimo.

Molto interessante è inoltre la mescola a base di silicio la quale rende questo pneumatico una scelta molto valida anche nell’ottica del risparmio: utilizzare un pneumatico di questo tipo può consentire, a lungo termine, di risparmiare importanti quantità di carburante, quindi anche di ridurre le spese.

Pneumatici molto apprezzati

I pneumatici Hankook Ventus Prime 2 k115 sono molto apprezzati dai consumatori, e anche molte autorevoli riviste del settore si sono espresse in termini molto positivi circa queste gomme estive.

Tra le riviste che hanno definito i Ventus Prime 2 K115 “molto raccomandabili” figurano Auto Review, Gute Fahrt e Tekniikan Maailma.

Per approfondire le caratteristiche tecniche di queste interessanti gomme estive si può far riferimento alla pagina dedicata del sito web ufficiale Hankook.

Risultati dei test ottenuti da Hankook Ventus Prime 2 K115:

  • ADAC2015
    7° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2015
    9° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2015
    7° classificato
  • OCU2015
    6° classificato
    Qualità media
  • TCS2015
    7° classificato
    Consigliato
  • AUTO EXPRESS2014
    4° classificato
  • AutoBild2014
    2° classificato
  • AUTOCENTRE2014
    8° classificato
  • AUTO ZEITUNG2013
    10° classificato

Misure pneumatici Hankook Ventus Prime 2 K115:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Hankook Ventus Prime 2 K115:

Altre gomme estive Hankook: