Hankook i*Cept RS 2 (W452)

Prezzo da 37.82
Hankook i*Cept RS 2 (W452)

I pneumatici Hankook RS2, il cui nome “tecnico” è Hankook Winter i*cept RS 2 (W452), sono dei pneumatici invernali ideali per le auto di dimensioni compatte o medie ed equilibrate nelle prestazioni.

La gamma di veicoli cui si rivolgono i pneumatici Hankook è dunque vasta, e queste gomme sono dotate sia della marcatura M+S, Mud + Snow, che di quella 3 Peak Mountain Snowflake: solo i pneumatici che rispondono a specifici requisiti possono pregiarsi di queste marcature, di conseguenza tale aspetto merita di essere considerato una conferma di qualità e di affidabilità assoluta anche sulla neve.

Le caratteristiche peculiari che contraddistinguono queste gomme Hankook sono numerose, scopriamo subito dunque quali sono le più interessanti.

Grande affidabilità su acqua e ghiaccio

Anzitutto va sottolineato che le scanalature di questi pneumatici sono state progettate appositamente per consentire al pneumatico di espellere lateralmente l’acqua, e questa caratteristica consente alle gomme di migliorare in modo importante la resistenza all’aquaplaning, ovvero la criticità più importante per chi guida su strade bagnate.

Il battistrada ottimizzato assicura un drenaggio molto speciale, e questa caratteristica sa rivelarsi assai importante sia per quanto riguarda la guida su strade bagnate che quella su strade ricoperte da neve sciolta, ovvero delle strade assai ostiche in quanto scivolose.

Relativamente all’affidabilità che questi pneumatici sanno offrire non si può non sottolineare la particolare mescola in silicio con cui sono realizzati, la quale migliora anche la trazione sulla neve, nonché le speciali lamelle invernali 3D, le quali minimizzano i movimenti del blocco.

Altre caratteristiche tecniche di rilievo

Altre caratteristiche tecniche importanti dei pneumatici Hankook RS2 corrispondono ai loro bordi 3D, definiti dalla casa produttrice “tecnologia ad artiglio aderente”.

La cintura di questi pneumatici è rinforzata, la sua struttura è a copertura completa senza giunture, inoltre la cintura d’acciaio presenta delle dimensioni considerevoli e ciò contribuisce alla maneggevolezza del veicolo.

Il tallone di questo pneumatico Hankook si contraddistingue inoltre per una notevole resistenza, legata sia alla sua posizione che al suo riempitivo.

I pareri dei consumatori su queste gomme invernali

Gli automobilisti che hanno già avuto modo di adoperare gli Hankook RS2 si sono espressi positivamente a riguardo, considerandoli dei pneumatici ideali per essere installati su veicoli semplici nelle loro caratteristiche tecniche e nelle loro prestazioni, come ad esempio le city car.

Nelle opinioni relative agli Hankook RS2 emergono diversi pareri positivi anche per quanto riguarda i prezzi, considerati interessanti anche in rapporto alla qualità garantita dalla casa produttrice.

Se si vogliono conoscere in maniera più approfondita le varie caratteristiche tecniche di questi pneumatici si può visitare il sito Internet ufficiale di Hankook, facendo riferimento alla pagina dedicata a questo modello.

Risultati dei test ottenuti da Hankook i*Cept RS 2 (W452):

  • AutoBild2021
    6° classificato
    Buono
  • ADAC2020
    3° classificato
    Buono
  • ANWB2020
    4° classificato
    Molto consigliato
  • Auto Express2020
    3° classificato
  • Hasznaltauto.hu2020
    2° classificato
  • OAMTC2020
    3° classificato
  • TCS2020
    3° classificato
    Molto consigliato
  • ADAC2019
    4° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2019
    6° classificato
    Consigliato
  • TCS2019
    4° classificato
    Consigliato
  • AUTO EXPRESS2018
    2° classificato
  • Auto Motor Sport2018
    4° classificato
    Raccomandato

Misure pneumatici Hankook i*Cept RS 2 (W452):

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Hankook i*Cept RS 2 (W452):

Altre gomme invernali Hankook: