Hankook Dynapro HP2 RA33

Prezzo da 92.57
Hankook Dynapro HP2 RA33

Hankook Dynapro HP2 RA33 è un pneumatico proposto da un brand molto noto: è possibile ricordare, per quel che riguarda questo produttore, altri modelli piuttosto blasonati quali Hankook Kinergy 4S 2 H750.

Dynapro HP2 RA33 è un modello concepito per SUV di lusso e 4×4 compatti, scopriamo dunque quali sono le specifiche tecniche sulla base di quanto specificato dalla casa produttrice.

Pneumatici con marcatura M+S

Queste gomme sono regolarmente dotate della marcatura M+S, di conseguenza possono essere utilizzate in Italia nei mesi invernali al pari dei pneumatici invernali in senso stretto. La loro efficacia però non è la stessa, anzi, diverse recensioni non li consigliano in casi di nevicate.

Principali caratteristiche tecniche

La struttura dei Dynapro HP2 RA33 prevede ben 4 scanalature longitudinali, molto utili per ottimizzare la guida su superfici bagnate scongiurando il principale rischio correlato, ovvero il fenomeno dell’aquaplaning.

La costa centrale ad alta rigidità offre una sterzata precisa, molto utile è inoltre la presenza di lamelle laterali che hanno una funzione silenziatrice: la bassa rumorosità è infatti uno dei punti di forza di queste gomme.

Nella mescola sono state previste elevate quantità di silicio, materiale utilissimo per questo tipo di impieghi il quale migliora la resistenza al rotolamento, riducendo così i consumi di carburante, e migliora la trazione, sia su asciutto che su bagnato.

La copertura completa senza giunture è una caratteristica ottimale per incrementare la resistenza, inoltre altri dettagli tecnici quali la carcassa in poliestere e il filo del tallone a trefolo singolo, migliorano la maneggevolezza.

Una nota di merito spetta inoltre al design di queste gomme: le Hankook Dynapro HP2 RA33 hanno conseguito, da questo punto di vista, ben due premi, ovvero IF 2012 e Good Design 2013.

Opinioni positive da parte degli automobilisti

Le opinioni degli automobilisti che hanno scelto Hankook per i loro SUV sono positive: i consumatori confermano quanto di buono presentato dalla casa produttrice ed evidenziano, tra le altre cose, anche la notevole durata.

Anche il rapporto qualità-prezzo viene considerato uno dei vantaggi: il costo di queste gomme è infatti nella media, pur trattandosi di modelli che sanno offrire delle valide performance.

Per scoprire più dettagliatamente le caratteristiche di queste gomme, si può visitare la pagina dedicata nel sito Internet ufficiale di Hankook.

Risultati dei test ottenuti da Hankook Dynapro HP2 RA33:

  • ADAC2017
    10° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2017
    10° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2017
    10° classificato
  • TCS2017
    10° classificato
    Consigliato
  • Offroad2016
    5° classificato
  • L'ARGUS2013
    2° classificato

Misure pneumatici Hankook Dynapro HP2 RA33:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Hankook Dynapro HP2 RA33:

Altre gomme estive Hankook: