Dunlop Winter Response 2

Dunlop Winter Response 2 può essere definito come il pneumatico “fratello” del Dunlop StreetResponse 2. Mentre quest’ultimo modello è di tipo estivo, tuttavia, SP Winter Response 2 è invernale, come si può intuire dal nome.
Per quanto le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questi due modelli siano inevitabilmente piuttosto diverse vi sono dei punti in comune molto importanti, su tutti il fatto che ambedue i modelli si rivolgono a city car e piccole vetture.
Ideali per i climi invernali
I Dunlop Winter Response 2 sono marchiati con il classico “fiocco di neve che contraddistingue i pneumatici invernali adatti alla guida sulla neve, e vantano una mescola progettata appositamente per l’utilizzo con temperature particolarmente rigide.
Ricca di silice, la mescola di queste gomme assicura al pneumatico la dovuta elasticità anche laddove vi siano temperature molto fredde, nonché a contatto diretto con il ghiaccio.
Importanti caratteristiche tecniche
I Dunlop SP Winter Response 2 assicurano una guida equilibrata su qualsiasi superficie, ovvero su strade bagnate, innevate e ghiacciate.
Questi pneumatici Dunlop sfruttano una tecnologia molto interessante, ovvero la cosiddetta tecnologia Touch, la quale assicura una guida precisa e maneggevole anche su strade critiche garantendo in tutti i casi un ottimo road feedback.
Tecnologia Jointless Belt – JLB
Il disegno del battistrada di questi pneumatici è asimmetrico, ciò ottimizza la loro affidabilità su terreni bagnati e innevati, inoltre questo modello si contraddistingue per l’interessante tecnologia Jointless Belt – JLB, la quale rende minime le deformazioni circonferenziali del pneumatico anche laddove si proceda ad alte velocità.
Anche la trazione su strade innevate è da considerarsi un punto di forza di questo modello.
Test ufficiali e pareri dei consumatori
I pareri riguardanti queste gomme espressi dai consumatori sono molto positivi, allo stesso tempo anche test ufficiali eseguiti da importanti riviste automobilistiche hanno fatto emergere numerosi punti di forza.
A tal riguardo è possibile menzionare il parere delle autorevoli riviste ADAC e Auto Zeitung, le quali hanno definito questo modello “molto consigliato“; positiva è anche l’opinione di AutoBild, che ha definito “consigliato” questo pneumatico Dunlop.
Nel 2021 si è posizionato al primo posto sia nel test ADAC che TSC, davvero notevole.
Per conoscere più a fondo le caratteristiche di questi pneumatici si può visitare la pagina dedicata nel sito web di Dunlop.
Risultati dei test ottenuti da Dunlop Winter Response 2:
- Asciutto
- 8.7 / 10
- Bagnato
- 9.0 / 10
- Durata
- 8.7 / 10
- Comfort di guida
- 9.3 / 10
- Tenuta su neve
- 10.0 / 10
- Tenuta su shiaccio
- 10.0 / 10
2022
12° classificato
Sufficiente2021
1° classificato
Buono2021
2° classificato
Molto consigliato2021
1° classificato2021
1° classificato
Molto consigliato2019
1° classificato
Buono2019
1° classificato
Molto consigliato2019
1° classificato2019
1° classificato
Molto consigliato2018
4° classificato
Consigliato2018
2° classificato
Buono2018
2° classificato
Molto consigliato
Misure pneumatici Dunlop Winter Response 2:
Cerchio da 14"
Cerchio da 15"
Cerchio da 16"
Lascia una recensionePneumatici simili a Dunlop Winter Response 2:
-
Continental WinterContact TS 870
Confronta -
Bridgestone Blizzak LM-005
Confronta -
Continental WinterContact TS 860
Confronta -
Goodyear UltraGrip 9+
Confronta -
Michelin Alpin A4
Confronta