CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 850P

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 850P

I Continental WinterContact TS 850P sono dei pneumatici invernali in grado di garantire ottime performance su superfici innevate.

Il modello in questione è “cugino” di un altro pneumatico Continental di grande successo, ovvero Continental WinterContact TS 850 : mentre quest’ultimo riguarda auto di media e piccola cilindrata, i Continental WinterContact TS 850P sono stati progettati per auto più sportive e per i SUV.

Nota:I ContiWinterContact TS 850P sono la versione migliorata del predecessore Continental WinterContact TS 830P.

Questa proposta del brand Continental vanta tutte le marcature tipiche dei modelli invernali, dunque quella M+S, ovvero Mud + Snow, relativa alle performance su fango e neve, ma soprattutto quella SnowFlake, la quale viene assegnata esclusivamente ai pneumatici invernali corrispondenti ai rigidi standard.

Principali caratteristiche tecniche

Nella progettazione e nella realizzazione di queste gomme il brand Continental è riuscito ad apportare molte importanti migliorie rispetto al modello predecessore WinterContact TS 830P.

I Continental WinterContact TS 850P meritano di essere considerati dei pneumatici molto sicuri, sia perché consentono di tenere la strada in modo molto efficace e preciso, e anche perché garantiscono degli spazi di frenata molto ristretti su superfici innevate ed asciutte: da questo punto di vista è decisiva l’innovativa struttura ActiveBand.

Altre caratteristiche tecniche di rilievo sono il design asimmetrico, molto intrigante a livello estetico ma soprattutto utile per ottimizzare la manovrabilità del veicolo su strade innevate; in corrispondenza della spalla sono state inoltre previste delle lamelle metalliche in quantità ben superiore rispetto al modello WinterContact TS 830P.

Gli ottimi risultati conseguiti nei test

Le gomme WinterContact TS 850P sono riuscite a conseguire dei risultati davvero pregevoli nei test che le hanno riguardate, e sono davvero pochi i pneumatici invernali che sono riusciti a conseguire simili risultati.

Nel 2016 la famosa rivista AutoBild ha conferito a questo modello Continental il primo posto, definendolo un pneumatico esemplare e di massima sicurezza per quel che riguarda la guida su strade innevate, ghiacciate o bagnate; piccole pecche, ma comunque di scarso rilievo, sono state riscontrate solo per quel che riguarda la guida su strade asciutte.

Nel medesimo anno, anche la rivista Auto Motor Sport ha assegnato a queste gomme il primo posto dopo aver svolto i suoi test: anche in questo caso questo modello è stato valutato di livello top per quel che riguarda la guida su strade bagnate, innevate e ghiacciate, aspetti migliorabili riguarderebbero esclusivamente la guida su asciutto e la rumorosità.

Anche un’altra importante rivista ha avuto modo di testare le gomme WinterContact TS 850P nel 2016, ovvero SportsCars, assegnando loro il secondo posto nella classifica dedicata: anche in questo caso le prestazioni su neve e ghiaccio sono state reputate impeccabili, pareri molto positivi sono stati spesi anche per quel che riguarda la guida su asciutto e l’handling nel suo complesso.

Infine, nel 2017 SportAuto ha definito questo modello come “molto raccomandato“.

Pareri molto positivi, sia per la qualità che per il prezzo

Anche gli automobilisti, nelle recensioni e nelle opinioni pubblicate in rete, hanno confermato in modo inequivocabile le ottime caratteristiche di cui si è parlato fino ad ora: i consumatori reputano queste gomme molto affidabili e sicure, inoltre risulta molto apprezzata anche l’esperienza di guida piuttosto sportiva che sono in grado di garantire.

I pareri sono positivi anche per quanto riguarda il prezzo, reputato consono alla qualità del prodotto e al prestigio del brand.

Per conoscere più a fondo le caratteristiche di questo pneumatico invernale così interessante si può visitare la pagina web dedicata nel sito Internet ufficiale di Continental.

Prezzi di Continental Wintercontact Ts 850p:

Cerca la tua misura!

Risultati dei test:

  • AUTO ZEITUNG2018
    2° classificato
    Molto consigliato
  • ACE2017
    3° classificato
    Consigliato
  • GTU2017
    3° classificato
    Consigliato

Misure pneumatici Continental Wintercontact Ts 850p, dal prezzo di 86,23€:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Altre gomme invernali Continental: