Continental SportContact 6

Prezzo da 118.92
Continental SportContact 6

I pneumatici SportContact 6 sono stati realizzati da Continental appositamente per le esigenze delle auto in grado di garantire livelli prestazionali notevoli e sono dei pneumatici estivi.

Analogamente ad altre creazioni di questo brand, come possono essere ad esempio i Continental SportContact3, i Continental SportContact 6 sono dunque una scelta ottima per le auto in grado di raggiungere delle velocità sostenute, questi ultimi modelli tuttavia sono in grado di sostenere anche condizioni di guida estreme, quindi la classica guida “da pista”.

La tecnologia Black Chili

Senza dubbio la tecnologia Black Chili è una delle peculiarità più note di questo pneumatico, una caratteristica che lo rende davvero speciale e che garantisce un’esperienza di guida sicura, piacevole e marcatamente sportiva.

La finalità primaria di questa tecnologia è quella di assicurare una migliore interconnessione tra pneumatico e manto stradale.

Dal punto di vista pratico, la tecnologia Black Chili consente al pneumatico di aderire in modo molto efficace all’asfalto in fase di accelerazione, una caratteristica, questa, tipicamente sportiva.

La tecnologia Black Chili è molto utile anche per ridurre gli spazi di frenata, sia su strade asciutte che bagnate, e questa è una prerogativa davvero importantissima dal punto di vista della sicurezza.

La vettorizzazione della forza

Anche la cosiddetta vettorizzazione della forza è una peculiarità che contraddistingue questi pneumatici e che rappresenta, per i medesimi, un vero e proprio vanto.

Il particolare profilo a macro blocchi e il battistrada dal disegno ottimizzato garantiscono al veicolo grande stabilità anche in curva, anche a velocità piuttosto sostenute; in sostanza, dunque, questa caratteristica migliora il controllo del veicolo anche nei frangenti più critici.

Come si diceva in precedenza, questo pneumatico offre la possibilità di guidare anche a velocità molto sostenute, anzi merita di essere definito senza esitazione come un vero pneumatico da gara.

Un pneumatico ideale anche per velocità estreme

L’innovativa cintura tessile ibrida adattiva Aralon350 assicura un livello di stabilità ottimale anche con le condizioni di guida più estreme: le gomme SportContact 6, infatti, sono in grado si sostenere senza problemi anche delle velocità di 350 Km/h.

Questa interessante caratteristica, ovviamente, non deve spingere l’automobilista a guidare in modo irresponsabile, o a non rispettare i limiti di velocità.

Per conoscere più a fondo le caratteristiche di questi così interessanti pneumatici, si può visitare la pagina dedicata nel sito ufficiale di Continental.

Risultati dei test ottenuti da Continental SportContact 6:

  • Auto Motor Sport2021
    4° classificato
    Molto consigliato
  • AutoBild2021
    2° classificato
    Esemplare
  • AutoBild2020
    1° classificato
    Esemplare
  • MOTOR2019
    5° classificato
  • AutoBild2018
    5° classificato
    Esemplare
  • MOTOR2018
    1° classificato
  • Sportscars2017
    1° classificato
    Esemplare
  • EVO2016
    1° classificato
  • Sportscars2016
    1° classificato
    Esemplare

Misure pneumatici Continental SportContact 6:

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Cerchio da 23"

Cerchio da 24"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Continental SportContact 6:

Altre gomme estive Continental: