Continental Sportcontact 3

Prezzo da 98.54
Continental Sportcontact 3

I pneumatici Continental SportContact 3 si rivolgono alle auto, con un particolare riguardo ai modelli in grado di offrire prestazioni notevoli, e sono dei pneumatici estivi.

Diverse caratteristiche tecniche rendono queste gomme particolarmente interessanti, il successo che sono riuscite a riscontrare sul mercato, d’altronde, è notevole.

Soprattutto per quanto riguarda la sicurezza questi pneumatici Continental sono considerati una scelta più che affidabile.

Il particolare dei nastri asimmetrici

Se questo pneumatico è considerato così sicuro è anzitutto grazie ai particolari nastri asimmetrici che riescono ad assorbire molto efficacemente le forze che agiscono sul pneumatico.

Questa caratteristica delle gomme SportContact 3 si rivela molto utile soprattutto nei frangenti di guida più critici, come ad esempio a velocità sostenute, nei cambi di direzione, oppure laddove si proceda su un manto stradale in condizioni critiche, non uniformi.

Spazi di frenata molto ridotti

I nastri asimmetrici cui abbiamo già fatto riferimento sono una caratteristica molto preziosa anche nell’ottica della riduzione degli spazi di frenata, una delle caratteristiche per cui questi pneumatici Continental sono maggiormente apprezzati e sono considerati sinonimo di sicurezza.

I nastri riducono in modo molto significativo gli spazi di frenata su svariate tipologie di terreno, assorbendo al meglio le forze che si sviluppano durante questo frangente.

Aquaplaning efficacemente scongiurato

I pneumatici Continental SportContact 3 offrono grande affidabilità su terreni bagnati, dunque, ma non solo per i ridotti spazi di frenata: le scanalature che contraddistinguono questo modello, infatti, sono ottime per scongiurare l’Aquaplaning, ovvero uno dei rischi maggiori legati alla guida su strade bagnate.

Tali scanalature sono progettate per favorire il drenaggio dell’acqua, di conseguenza questi pneumatici sanno garantire grande affidabilità anche laddove si proceda a velocità piuttosto sostenute, ovviamente nei limiti del buon senso e senza mettere a rischio la propria sicurezza con stili di guida poco responsabili.

I test: solo giudizi positivi

Questi pneumatici Continental, analogamente ad altri modelli considerati di livello top nella categoria di riferimento, sono stati oggetto di numerosi test da parte di riviste autorevoli del settore, e i risultati emersi dai medesimi sono stati assai positivi.

Da questo punto di vista è emblematico il parere di AutoBild, rivista tedesca che è considerata una vera e propria istituzione da parte degli automobilisti: AutoBild ha definito questo pneumatico “esemplare”.

Non meno positivi i pareri di altre importanti riviste del settore: questo pneumatico è stato definito infatti “altamente raccomandato” da riviste quali Auto Motor & Sport, Auto Zeitung, Sport Auto, ADAC-TCS-ÖAMTC; il pneumatico è stato inoltre definito “raccomandato” da AutoBild Sportcars.

Pneumatici molto apprezzati dagli automobilisti

Per moltissime diverse ragioni, dunque, i pneumatici Continental SportContact 3 sono considerati un’autentica prima scelta per quanto riguarda le auto sportive e in grado di offrire livelli prestazionali notevoli; anche in consumatori, nelle loro recensioni, confermano l’affidabilità di queste gomme.

Per approfondire le caratteristiche tecniche di questo pneumatico è possibile far riferimento alla pagina dedicata del sito Internet ufficiale del marchio Continental.

Misure pneumatici Continental Sportcontact 3:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Continental Sportcontact 3:

Altre gomme estive Continental: