Continental PremiumContact 2

Prezzo da 75.24
Continental PremiumContact 2

I pneumatici Continental PremiumContact 2, da non confondere con un’altra proposta della medesima casa produttrice e dal nome molto simile, ovvero i Continental PremiumContact 5, sono un modello che Continental ha voluto dedicare alle auto di media e grossa cilindrata; queste gomme, dunque, si possono installare su una vasta gamma di vetture.

I Continental PremiumContact 2 sono dei pneumatici estivi, e sono molto apprezzati per le loro caratteristiche tecniche e per la loro capacità di esaltare le caratteristiche prestazionali dell’auto.

Questi pneumatici Continental sono in grado di rivelarsi molto affidabili sia su strade asciutte che bagnate, dunque non temono condizioni climatiche avverse.

Ridotti spazi di frenata su qualsiasi superficie

Una caratteristica riconosciuta a questi pneumatici, anche da parte dei tantissimi consumatori che esprimono dei pareri tramite delle recensioni, è senza dubbio la loro ottima capacità di frenare in spazi ridotti su qualsiasi tipo di terreno.

I PremiumContact 2 sono stati progettati da Continental con delle particolari scanalature 3D, le quali appunto migliorano in modo molto consistente le performance di frenata.

Grande affidabilità nel contrasto all’Aquaplaning

Un pneumatico riguardante qualsiasi superficie, quindi sia le strade asciutte che quelle bagnate, deve essere in grado di scongiurare al meglio l’Aquaplaning, ovvero uno dei rischi più temuti, e questa proposta targata Continental non delude le attese.

I pneumatici Continental PremiumContact 2 sono stati infatti progettati con un disegno aperto della spalla interna e con un elevato numero di blocchi, e questa caratteristica è davvero ottimale per evitare l’Aquaplaning: in questo modo, infatti, il pneumatico riesce ad espellere lateralmente grandi quantità di acqua e riesce allo stesso tempo a muoversi con un’ampia area di contatto.

Ottima esperienza di guida anche per vetture di grossa cilindrata

Un’altra caratteristica assai interessante di questo pneumatico del marchio Continental è il suo battistrada asimmetrico, tramite il quale migliora in modo significativo l’esperienza di guida e la maneggevolezza.

La pressione del pneumatico è distribuita uniformemente, e questo garantisce grande stabilità e un ottimo Handling.

I PremiumContact 2 hanno ottenuto il codice di omologazione di molte importante case produttrici automobilistiche, come ad esempio Audi, Mercedes e Jaguar, dunque sono senza dubbio una scelta di qualità per chi deve equipaggiare un’auto dalla cilindrata significativa.

Test positivi da parte delle più importanti riviste automobilistiche

Queste gomme Continental sono state oggetto di numerosi test, e le più autorevoli riviste automobilistiche si sono espresse in termini molto positivi circa questo prodotto.

Da questo punto di vista è possibile ricordare, ad esempio la famosissima AutoBild, la quale raccomanda questo pneumatico.

“Altamente raccomandato” è stato il parere di ADAC, TCS, Stiftung Warentest e ÖAMTC, senza dimenticare che nel 2011 questi pneumatici hanno vinto il test relativo ai modelli estivi.

I pareri dei consumatori per quel che riguarda queste gomme sono positivi, e confermano quanto presentato dalla casa produttrice; anche il prezzo di queste gomme, peraltro, è considerato molto interessante.

Per conoscere in modo più dettagliato le caratteristiche dei pneumatici Continental PremiumContact 2 si può visitare la pagina dedicata all’interno del sito Internet ufficiale di Continental.

Misure pneumatici Continental PremiumContact 2:

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Continental PremiumContact 2:

Altre gomme estive Continental: